Oppo Enco Free ufficiali, cuffie true wireless con riduzione del rumore

Nello stesso evento in cui è stato presentato Oppo Reno 3 Pro (clicca qui per saperne di più), l’azienda cinese ha ufficializzato anche le sue nuove cuffie true-wireless: parliamo infatti delle Oppo Enco Free, caratterizzate da una serie di specifiche tecniche che certamente potrebbero portare ad un buonissimo successo anche nel nostro paese. Ma andiamo con ordine.

Il primo dettaglio che salta all’occhio è l’autonomia: le Oppo Enco Free assicurano 5 ore di riproduzione audio che si trasformano in 25 grazie alle ricariche possibili col case in dotazione. Viene poi segnalata la presenza del bluetooth 5.0 e sottolineata una bassa latenza (120 ms) che di certo farà piacere agli amanti del gaming.

Spicca la certificazione IPX4 (resistenza a schizzi d’acqua e sudore), mentre è interessante apprendere come le Oppo Enco Free siano le prime cuffie true wireless con diaframma con composti di alluminio, magneso e titanio, particolare che garantirà una qualità audio sopra la media soprattutto nella riproduzione dei suoni più acuti.

Oppo Enco Free potranno poi contare anche sulla riduzione del rumore grazie all’intelligenza artificiale e sugli speaker ultra-dinamici. Ci sono poi i controlli touch che consentiranno di regolare il volume, rispondere alle chiamate e di controllare la riproduzione multimediali, bene anche la scelta di integrare doppi microfoni su entrambi gli auricolari. Grazie ai sensori infrarossi, poi, la riproduzione audio si blocca quando le cuffie vengono rimosse dalle orecchie.

Le nuove true-wireless di Oppo per il momento sono disponibili unicamente in India, dove potranno essere acquistate dal 4 marzo, su Amazon, a 7.990 rupie che, al cambio attuale, fanno circa 100 euro.

Potrebbe piacerti anche