Samsung Galaxy M21 è ufficiale: ecco specifiche tecniche e prezzo

Davvero interessante il Samsung Galaxy M21, ufficializzato poche ore fa dall’azienda coreana e chiamato a bissare il successo del predecessore, quel Galaxy M20 apprezzato anche alle nostre latitudini. Ci sarà da valutare il prezzo di lancio in Italia, ma per il momento registriamo una scheda tecnica di buon livello se si pensa alla fascia di mercato di riferimento.

Samsung Galaxy M21 si presenta con un display Super AMOLED con diagonale da 6.4″ e risoluzione in Full HD+. Il notch a goccia ha dimensioni contenute ed è ben proporzionato allo spessore delle cornici frontali, praticamente invisibili (con eccezione del chin). A bordo c’è un Exynos 9611, processore che conta su una GPU Mali G72MP3 e che è accompagnato da 4 GB di memoria RAM e da 64/128 GB di storage interno (espandibili fino a 512 GB).

Sul retro, oltre al lettore d’impronte digitali, sono posizionate tre fotocamere: un sensore principale da 48 MP, un grandangolare da 8 MP con angolo di visione da 123 gradi e un rilevatore di profondità da 5 MP. Il tutto con flash led e senza dimenticare la selfie-cam da 20 MP. Nessuna mancanza nel comparto connettività (dual Wi-Fi, Bluetooth 5, USB di tipo C), mentre la batteria si conferma il punto forte della serie: 6.000 mAh di capacità, con supporto alla ricarica rapida a 15 W, è tanta roba. Non manca neppure Android 10 di serie con One UI 2.0.

Samsung Galaxy M21 dalla prossima settimana sarà disponibile in India nelle colorazioni Midnight Blue e Raven Black. La versione da 4+64 GB costerà 12.999 rupie che, al cambio attuale, corrispondono a circa 160 euro.

Potrebbe piacerti anche