Sarà Huawei P40 Pro+ 5G a vantare le cinque fotocamere posteriori

A tre giorni dalla presentazione, sappiamo praticamente tutto sul prossimo Huawei P40 e sulla lineup completa. A dire il vero, c’è ancora un pizzico di confusione sulla denominazione del modello “top” che fino ad oggi abbiamo chiamato P40 Pro Premium Edition (PE).

Ebbene, oggi è il noto leaker Ishan Agarwal a provare a metter un po’ d’ordine. Con un tweet ha infatti chiarito che il modello in questione si chiamerà Huawei P40 Pro+ 5G: resta un piccolo dubbio sul simbolo o sulla parola “Plus” per estesa, ma la direzione è quella.

Il motivo di tanta curiosità su questo modello è presto detto: Huawei P40 Pro+ 5G è atteso con ben cinque fotocamere posteriori. Il modulo sarà composto nello specifico da un sensore principale da 52 MP (Sony IMX700), un secondario da 40 MP (Sony IMX650), un telescopico da 8 MP, un periscopico da 20 MP e l’immancabile ToF. Nelle ultime ore peraltro sono apparsi anche alcuni sample fotografici (non ufficiali) che testimoniano l’assoluta qualità del comparto fotografico.

Il tutto senza dimenticare che su Huawei P40 Pro+ 5G è atteso anche lo sblocco del device tramite riconoscimento facciale in 3D, sfruttando un sensore ToF (come sul Mate 30 Pro) anche sulla parte frontale per garantire la massima sicurezza ed affidabilità.

Potrebbe piacerti anche