Un nuovo OnePlus X all’orizzonte? Potrebbe essere OnePlus 8 Lite

Lanciato nel 2015, OnePlus X non ha mai riscosso un grandissimo successo; il produttore cinese, d’altronde, ai tempi era ancora una startup e proponeva i suoi top di gamma ad un prezzo già stracciato. Insomma, ai tempi la scelta di un modello ancora più economico probabilmente non era in linea con la filosofia aziendale.

Negli anni lo scenario è cambiato, i prezzi dei device OnePlus si sono ormai allineati a quelli dei competitors più celebrati e non è un caso che si parla con insistenza dell’arrivo di un modello Lite per i futuri OnePlus 8. La voce potrebbe trovare una nuova conferma da un tweet di Max Weinbach di poche ore fa: il noto leaker ha fatto riferimento ad un rilancio di OnePlus X, anche se il nuovo modello dovrebbe inaugurare una nuova serie.

Insomma, è possibile che il nuovo arrivato non si chiamerà neppure Oneplus 8 Lite, ma l’idea è comunque quella di proporre un device di fascia media con specifiche hardware inferiori ai flagship. Si parla, ad esempio, della presenza a bordo di un processore MediaTek invece di uno Snapdragon, al di là di un design meno ricercato, un display più contenuto nelle dimensioni e una tripla fotocamera posteriore meno performante. Ne sapremo di più a metà aprile, quando dovrebbero arrivare i nuovi OnePlus 8.

Potrebbe piacerti anche