iPhone SE 2020: alcuni componenti sono intercambiabili con iPhone 8

Il nuovo teardown di iFixit analizza nel dettaglio il nuovo iPhone SE 2020 mettendo a confronto con il suo diretto predecessore iPhone 8. Il risultato di quest’analisi è rappresentato dal fatto che molti componenti sono completamente interscambiabili tra i due smartphone, confermando come il nuovo SE sia un’evoluzione di iPhone 8.

Tra le parti intercambiabili tra iPhone SE 2020 e iPhone 8 troviamo le fotocamere, il carrellino della SIM, il Taptic Engine e il modulo display con microfono e sensore di prossimità (il True Tone resta disabilitato in caso di sostituzione del display). Tra le parti che non possono essere scambiate tra i due smartphone troviamo il tasto Home, che integra il sensore di impronte, e la batteria che, pur avendo la stessa capacità e la stessa dimensione, su iPhone SE 2020 include un connettore ed una scheda logica differente.

Ricordiamo che il nuovo iPhone SE 2020 è disponibile da pochi giorni sul mercato italiano. Lo smartphone può essere ordinato in tre varianti (64, 128 e 256 GB) con tre diverse colorazioni. La scheda tecnica comprende il SoC Apple A13 Bionic supportato da 3 GB di memoria RAM ed un display da 4.7 pollici con risoluzione HD.  I prezzi partono da 499 Euro. 

Ecco i link per l’acquisto.

Potrebbe piacerti anche