LG Velvet sarà ufficiale il 7 maggio e avrà la cover Dual Screen

Si sta parlando molto negli ultimi giorni di LG Velvet, smartphone che – nei piani del produttore coreano – dovrebbe rimpiazzare la serie “G”, quella dei top di gamma, staccandosi dal conformismo del mercato e puntando su un’identità forte, a partire dalla scelta del nome. Insomma, addio ai numeri o sigle che, col passare degli anni, annoiano e creano confusione: spazio a nomi che rispecchiano quello che il device in questione vuole comunicare.

Insomma, al di là di quelli che saranno i risultati finali, va dato atto a LG di voler provare a proporre qualcosa di nuovo per risalire la china. Oggi, intanto, l’azienda ha ufficializzato con un video teaser (lo troverete in basso) la data di lancio: l’appuntamento è fissato per il 7 maggio.

Le colorazioni previste sono Aurora White, Aurora Gray, Aurora Green ed Illusion Sunset, mentre nel filmato sono confermate anche le voci relative alle fotocamere “a goccia”. Sarà una delle particolarità di LG Velvet che, come emerso da alcune certificazioni, supporterà anche la cover Dual Screen.

Non è tutto: a bordo sarà presente anche la tecnologia AES (Active Electrostatic di Wacom) che, tramite un’applicazione dedicata, consentirà di usare una qualsiasi “Active Pen” per immagazzinare appunti, disegni e tanto altro.

Potrebbe piacerti anche