Lo schermo di OnePlus 8 è già il migliore di tutti secondo DisplayMate

Mancano ancora 12 giorni alla presentazione di OnePlus 8 e 8 Pro ma il futuro top di gamma dell’azienda cinese ha già ottenuto il riconoscimento di “miglior display di sempre” da parte di DisplayMate. Dal portale specializzato è stata ricevuta la valutazione A+, riuscendo a superare gli altri display che già avevano ricevuto questo riconoscimento in praticamente tutti i settori chiave della recensione.

Più nello specifico il display di OnePlus 8 e 8 Pro spicca sotto tanti punti di vista: dalla luminosità massima alla nitidezza dei colori, passando per contrasto e riflesso dello schermo, sono queste le categorie che DisplayMate ritiene siano di fatto non distinguibili dalla perfezione.

Vale la pena ricordare che uno dei punti forti del display di OnePlus 8 e 8 Pro sarà il refresh rate a 120 Hz e la tecnologia MEMC la cui funzionalità è già stata esplicata dal produttore asiatico: con questa feature saranno mostrati a 120 Hz anche filmati registrati con frame rate bassi grazie alla presenza di un microchip apposito e di un algoritmo dedicato proprio a questa finalità. La fruizione di contenuti multimediali su Netflix, Youtube o anche solo la visualizzazione dei video dalla propria galleria promette di essere quindi un’esperienza magnifica. E’ stato peraltro proprio Pete Lau, CEO di OnePlus, a tessere le lodi di questa nuova tecnologia.

Potrebbe piacerti anche