Oppo A92S è ufficiale: 5G ad un prezzo contenuto

Debutta ufficialmente in Cina il nuovo Oppo A92S, smartphone destinato, per ora, al solo mercato locale dove verrà commercializzato con un prezzo di partenza di 2.199 Yuan che, al cambio attuale, sono pari a meno di 300 Euro. L’aspetto più interessante del nuovo smartphone di Oppo è proprio il prezzo, decisamente contenuto considerando la presenza del supporto al 5G. 

Il supporto al nuovo standard di connessioni mobili è garantito dalla presenza del SoC MediaTek Dimensity 800, chipset che, probabilmente, troveremo su diversi smartphone 5G di fascia media nel corso dei prossimi mesi. Il device può contare su di un display da 6.57 pollici con risoluzione Full HD+ e foro per la doppia fotocamera anteriore (16+2 Megapixel).

A completare la scheda tecnica del nuovo Oppo A92S c’è una quadrupla fotocamera posteriore con sensore principale da 48 Megapixel (Sony IMX586), sensore grandangolare da 8 Megapixel e due sensori da 2 Megapixel, uno per le macro ed uno per la profondità. La batteria ha una capacità di 3.890 mAh con supporto alla ricarica rapida a 18 W. Da notare anche un sensore di impronte laterale.

Nel corso delle prossime settimane scoprire se il nuovo Oppo A92S verrà lanciato su scala internazionale e come si comporta il nuovo SoC di MediaTek che punta a portare il 5G anche nella fascia media.

Potrebbe piacerti anche