Redmi 9, spuntano render e specifiche tecniche

Torniamo a parlare di Redmi 9, smartphone atteso entro la fine della primavera e che inaugurerà di fatto la nuova serie di smartphone di fascia medio-bassa firmati dal produttore cinese. Oggi spuntano un interessantissimo render, che svela alcuni particolari del design, e un benchmark che anticipa alcuni dettagli della scheda tecnica. Particolari che vanno ad aggiungersi ai rumors che già circolavano da alcune settimane.

Redmi 9 sarà caratterizzato dalla presenza di ben cinque fotocamere: sul posteriore i tre sensori, accompagnati dal flash LED, saranno piazzati all’interno di un modulo quadrato, piazzato al centro, in alto. Particolare la scelta sul display, dove il foro “allargato” per ospitare le due fotocamere anteriori sarà ugualmente situato in alto al centro. Le cornici frontali sono ben ottimizzate, ad eccezione del chin che riesce a contenere anche il logo Redmi.

GeekBench ha pubblicato i dettagli di un benchmark di Redmi 9: ci sono tracce del nuovo Helio G80 di MediaTek, SoC che comprenderà una scheda grafica Mali-G52, una CPU a otto core con clock a 2.0 GHz e che verrà affiancato da 4 GB di memoria RAM. Poco indicativa la segnalazione di Android 9 Pie, probabile che si tratti soltanto di un prototipo.

Ricordiamo che Redmi 9 dovrebbe arrivare con un display LCD da 6.6 pollici e con una batteria da ben 5.000 mAh.

Potrebbe piacerti anche