Samsung Galaxy Z Flip presto in una nuova versione con supporto al 5G?

Samsung Galaxy Z Flip ha raccolto di certo parecchi consensi in più rispetto al Galaxy Fold: presentato ad inizio anno, lo smartphone con display pieghevole del colosso coreano ha convinto soprattutto per praticità e resistenza, caratteristiche che sono mancate da subito all’illustre predecessore.

Un altro dettaglio da non sottovalutare è il prezzo: Samsung Galaxy Z Flip è stato lanciato a più di 1.500 euro ma si è trattato in ogni caso di una cifra di molto inferiore a quella del Galaxy Fold. Il produttore coreano è riuscito a contenere i costi rinunciando al supporto alla connettività 5G.

Lo scenario potrebbe cambiare già nel corso di questo 2020, almeno stando a quanto anticipa SamMobile. Oltre alla versione LTE, un nuovo Samsung Galaxy Z Flip con supporto al 5G sarebbe in programma entro la fine dell’anno. Si tratterebbe di un modello praticamente identico a quello lanciato a gennaio, anche se è lecito aspettarsi un unico cambiamento di rilievo in merito al SoC.

Al momento è impiegato lo Snapdragon 855 che, come noto, non vanta il modem 5G integrato: insomma, dovesse essere mantenuto questo processore, Samsung dovrà optare per un modem esterno, con conseguente rivisitazione della componentistica interna. Sarà di certo più immediato e fattibile l’arrivo a bordo di uno Snapdragon 865.

Potrebbe piacerti anche