Xiaomi è cresciuta in tutti i settori nel 2019

Sono dati finanziari davvero eccezionali quelli ufficializzati da Xiaomi e che riguardano l’intero 2019. L’azienda cinese conferma, se mai ce ne fosse bisogno, di essere quella con più alto tasso di crescita al mondo nel settore tecnologico: Xiaomi di fatto registra notizie positive in ogni ramo in cui è presente, dagli smartphone agli indossabili, passando per i dispositivi IoT.

Il primo dato, generale, è relativo ai ricavi: nel 2019 sono arrivati a 200 miliardi di yuan che corrispondono a 25 miliardi di euro e ad un +18% su base annuale. Incassi che sono cresciuti soprattutto nel comparto smartphone: basti pensare che nel Q4 2019 la crescita rispetto allo stesso periodo del 2018 è stata del 23%. Dagli smartphone arrivano ulteriori dati stupefacenti: Xiaomi è stata l’azienda, a livello globale, ad aver fatto segnare il maggior tasso di crescita in quanto a spedizione e il Redmi Note 7 è stato il più venduto, tenendo in considerazione i marchi cinesi, nel 2019. Il prezzo medio di uno smartphone venduto è cresciuto del 2.2% e la percentuale crescerà ulteriormente nel 2020 visto che viene aggredita con maggior decisione la fascia Premium.

Negli indossabili, complice il successo delle Mi Band, Xiaomi è l’azienda che conta il maggior numero di spedizioni in assoluto, mentre la crescita nell’IoT, sempre su base annuale, è del 47%. In Italia il boom di Xiaomi è testimoniato dal +206% negli smartphone venduti rispetto al 2018.

fonte Xiaomi
Potrebbe piacerti anche