Huawei P Smart 2020 è ufficiale: costa 199 euro e ha i servizi Google

Chiacchierato già da un paio di settimane, Huawei P Smart 2020 è stato di fatto ufficializzato oggi, considerato che è già pre-ordinabile in Germania, negli store ufficiali. Sono emerse così anche le specifiche tecniche di quello che si conferma un mid-range “classico”, con prezzo basso e servizi Google a bordo. Ma andiamo con ordine.

Huawei P Smart 2020 si presenta con un display IPS con diagonale da 6.21 pollici con risoluzione in Full HD+ e notch a goccia dalle dimensioni tutto sommato contenute. A bordo c’è un Kirin 710F, accompagnato da 4 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno, espandibili tramite micro SD.

Sul retro, oltre al sensore per le impronte digitali, è piazzata una dual cam da 13+2 MP, mentre la fotocamera anteriore ha una risoluzione da 8 MP. Detto della porta USB-C che rimpiazza, per fortuna, la micro USB della precedente generazione e del supporto NFC, va segnalata la batteria non esaltante da 3.400 mAh. Per poter contare sui servizi Google, la versione del sistema operativo è ferma ad Android Pie 9, con personalizzazione EMUI 9.1.

Huawei P Smart 2020 sarà in vendita in Germania a partire dal 16 maggio ma è probabile che questa data sarà comune anche ad altri mercati europei. Costerà 199 euro da listino.

Potrebbe piacerti anche