Huawei ha presentato due entry level senza servizi Google per il mercato italiano

Huawei rinnova la sua fascia bassa con il lancio di due nuovi smartphone entry level. Si tratta dei nuovi Huawei Y5P e Huawei Y6P. I due smartphone, caratterizzati da specifiche molto basilari, arrivano sul mercato italiano senza i servizi Google e senza il Play Store, sostituiti dallo store App Gallery e dai nuovi HMS.

Per quanto riguarda le specifiche, il nuovo Huawei Y5P presenta un display da 5.45 pollici di diagonale con risoluzione HD+ e il SoC MediaTek P22 supportato da 2 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno. A completare le specifiche troviamo una fotocamera posteriore da 8 Megapixel, una anteriore da 5 Megapixel ed una batteria da 3.080 mAh.

Il Huawei Y6P, invece, è decisamente più completo con un display da 6.3 pollici con risoluzione HD+ e con 3 GB di RAM ad affiacnare il SoC MediaTek P22. Lo smartphone ha una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 13 MP, ultra grandangolo da 5 MP e sensore per il calcolo della profondità da 2 MP ed una batteria da 5.000 mAh. Entrambi i nuovi entry level arrivano sul mercato con Android 10.

Il Huawei Y5P è acquistabile ad appena 109,90 Euro mentre il più completo Y6P costa 159,90 Euro. Le vendite partiranno il 25 maggio sia sullo store ufficiale che presso altri rivenditori.

Potrebbe piacerti anche