OnePlus 8 e 8 Pro, nuovo update in distribuzione: che succede col display?

Di OnePlus 8 e 8 Pro si sta parlando molto negli ultimi giorni: il top di gamma dell’azienda cinese ha evidenziato alcuni problemi col suo display AMOLED che, in alcune unità, con condizioni di scarsa illuminazione e con livello luminosità ai minimi, tende al verde. Non solo: nelle ultime ore sono emersi anche problemi di burn-in e resa del nero.

Non è quindi un caso che è stato rilasciato un nuovo aggiornamento che porta la versione della OxygenOS alla 10.5.8. Si tratta di un update particolarmente ricco (il peso complessivo è di 155 MB) dando un’occhiata al changelog ufficiale.

Stando alle prime voci, dovrebbe essere stato risolto il secondo dei problemi al display sopracitati, anche se il produttore fa riferimento soltanto a miglioramenti generici nell’interazione con touch e col display. Vale la pena sottolineare che la problematica dei pannelli tendenti al verde potrebbe essere di natura esclusivamente hardware e quindi non risolvibile con un semplice fix via software.

L’ultimo aggiornamento su OnePlus 8 e 8 Pro porta con sé anche miglioramenti al Bluetooth e alla stabilità della connessione Wi-Fi, oltre che nella riproduzione dei video a bassa luminosità. Vengono citate anche ottimizzazioni nell’effetto HDR per i video e le patch di sicurezza Android aggiornate allo scorso mese di aprile.

fonte 9to5google
Potrebbe piacerti anche