OnePlus 8T potrà contare su un caricabatterie da 65 W?

A poche settimane dal lancio di OnePlus 8 e 8 Pro, cominciano ad emergere i primi dettagli sul futuro 8T: non che si faccia riferimento diretto al top di gamma atteso per l’autunno di quest’anno, ma tutto lascia pensare che il prodotto certificato TUV Rheinland sia destinato a debuttare proprio con questo device.

Parliamo di un caricabatterie da 65 W che viene prodotto direttamente da OnePlus. Si tratterebbe ovviamente di un’ottima notizia per i fan del brand cinese, considerato che si tratterebbe di un primato assoluto, anche se eguagliato: Xiaomi, col suo Mi 10 Pro, vanta già un accessorio con questa caratteristica.

Considerato che i produttori trovano sempre più difficoltà ad aumentare la capienza (e di conseguenza le dimensioni) delle batterie e visti i consumi sempre più alti degli smartphone di ultima generazione (costretti a dover far fronte ad un dispendio energetico enorme con display AMOLED ampi, 5G, fotocamere di altissimo livello ecc.) la soluzione più immediata è proprio un caricabatterie più potente.

OnePlus potrebbe quindi spingere con decisione verso questo tipo di soluzione già col suo futuro top di gamma, detto che un passo importante è stato già compiuto coi sopracitati 8 e 8 Pro, i primi dispositivi dell’azienda cinese con supporto alla ricarica wireless.

fonte MySmartPrice
Potrebbe piacerti anche