Redmi 9 confermato dal sito ufficiale, lancio imminente?

Il sito ufficiale di Xiaomi ha confermato l’esistenza del progetto Redmi 9, nuovo smartphone entry level del brand della casa cinese. Il device, che era già apparso in alcuni benchmark nel corso delle ultime settimane, potrebbe essere vicinissimo al debutto ufficiale. Un riferimento al nuovo Redmi 9 è comparso sul sito “global” di Xiaomi, segno che il nuovo smartphone potrebbe arrivare molto presto anche in Europa.

Dal punto di vista tecnico, al momento, non ci sono ancora conferme ufficiali ma le informazioni sul progetto sono già molto dettagliate. Il nuovo Redmi 9 dovrebbe presentare il SoC MediaTek G70, ufficializzato ad inizio anno ed in grado di garantire un enorme upgrade prestazionale rispetto allo Snapdragon 439 che troviamo tra le specifiche del Redmi 8.

Il nuovo Redmi 9 dovrebbe presentare un display LCD da 6.6 pollici (probabilmente con notch a goccia) ed una quadrupla fotocamera posteriore con un sensore principale da 13 Megapixel supportato da un sensore grandangolare da 8 Megapixel e da sensori per la profondità di campo e per le macro.

Maggiori dettagli sulla scheda tecnica del nuovo entry level di Redmi arriveranno nei prossimi giorni. Lo smartphone dovrebbe arrivare in Europa con un prezzo di listino inferiore ai 150 Euro. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

fonte GSMArena
Potrebbe piacerti anche