Samsung Galaxy A21s è ufficiale: ecco la scheda tecnica del nuovo medio-gamma

Dopo le tante indiscrezioni dei giorni scorsi, Samsung Galaxy A21s è stato messo a listino dal produttore coreano. Viene confermata gran parte dei dettagli sulla scheda tecnica, così come il design che di certo renderà particolarmente appetibile questo smartphone nella fascia medio-bassa del mercato. Bando alle ciance, andiamo a scoprire meglio il nuovo arrivato.

Samsung Galaxy A21s è caratterizzato di un ampio display Infinity-O con diagonale da 6.5 pollici e risoluzione in HD+ (1.600 x 720 px nello specifico). La “O” che accompagna Infinity indica la presenza di un foro sullo schermo, posizionato nell’angolo in alto a sinistra e che ospiterà la fotocamera anteriore da 13 MP. Soddisfacente l’opera di ottimizzazione delle cornici frontali.

A bordo trova spazio un processore a otto core e clock a 2.0 GHz (Samsung non ha citato il modello ma dovrebbe trattarsi di un Exynos 850), con 3, 4 o 6 GB di memoria RAM e 32 o 64 GB di storage interno (espandibili con micro SD fino a 512 GB). Molto interessante anche la scelta di affidarsi a ben quattro fotocamere posteriori: sensore principale da 48 MP, grandangolare da 8 MP, sensore di profondità da 2 MP e macro da 2 MP. Chiude il cerchio un’ottima batteria da 5.000 mAh che peraltro supporta una ricarica rapida a 15 W.

Non è stato ufficializzato il prezzo di lancio di Samsung Galaxy A21s (nemmeno i mercati in cui verrà commercializzato) ma si suppone che non dovrebbe passare i 200 euro.

Potrebbe piacerti anche