Samsung Galaxy S20 Ultra 5G, la selfie-cam sale sul podio di DxOMark

Il sesto posto ottenuto con la recensione della fotocamera posteriore, quadrupla e con sensore principale da 108 MP, ha forse un po’ sorpreso: DxOMark ha ovviamente promosso il comparto fotgrafico di Samsung Galaxy S20 Ultra 5G, pur sottolineando qualche mancanza che ha impedito al recente top di gamma di raggiungere l’eccellenza assoluta.

E’ andata meglio con la fotocamera frontale: il portale specializzato ha analizzato anche il sensore da 40 MP, dotato di autofocus PDAF, supporto HDR e intelligenza artificiale, e stabilizzazione elettronica nei video in 4K a 30 o 60 frame per secondo. Insomma, hardware di tutto rispetto che, assieme alle ottimizzazioni software, ha consentito a Samsung Galaxy S20 Ultra 5G di piazzarsi al terzo posto nella graduatoria relativa alle selfie-cam.

Il flagship ha ottenuto un punteggio complessivo pari a 100 punti, dietro soltanto a Huawei P40 Pro (104) e in compagnia di Huawei Nova 6 5G (100). Più nello specifico le foto hanno fatto registrare un ottimo 104, mentre i video si sono fermati a 95.

DxOMark elogia autofocus, effetto bokeh e ottimo livello di dettagli oltre ad un’ottima gestione dell’esposizione un po’ in tutte le condizioni di luce. C’è qualche difficoltà sul bilanciamento del bianco (comune alle foto e ai video), mentre nella registrazione dei filmati si nota qualche incertezza dell’autofocus. Nel complesso, però, i risultati sono decisamente soddisfacenti (qui potrete leggere la recensione completa).

Samsung Galaxy S20 Ultra 5G è in vendita su Amazon, ecco il link: Samsung Galaxy S20 Ultra Smartphone, 5G, Display 6.9" Dynamic AMOLED 2X, 4 Fotocamere Posteriori, 128 GB Espandibili, RAM 12 GB, Batteria 5000 mAh, Hybrid SIM/eSIM, Nero

Potrebbe piacerti anche