Samsung e Xiaomi dominano la classifica delle vendite di smartphone Android

Samsung e Xiaomi sono oramai diventati i brand di riferimento del mercato Android. La conferma arriva da un report di Strategy Analytics. Secondo i dati diffusi oggi, infatti, è il Samsung Galaxy A51, con un market share del 2-3%, lo smartphone più venduto del primo trimestre del 2020 in ambito Android.

Il mid-range di casa Samsung prevede il Redmi 8, che raggiunge una percentuale di diffusione dell’1.9%, e il Samsung Galaxy S20+ che, con un market share dell’1.7%, è anche l’unico top di gamma Android della Top 6 diffusa da Strategy Analytics. A completare l’elenco degli smartphone Android più venduti troviamo l’entry level Samsung Galaxy A10s e il best seller dello scorso anno Redmi Note 8, con una quota di mercato dell’1.6%, e il Galaxy A20s, con una diffusione dell’1.4%.

Ricordiamo che in un report recente di Canalys relativo alle vendite complessive del mercato smartphone nel primo trimestre del 2020, il primato spettava ad iPhone 11 seguito dalla gamma Redmi Note 8 (che comprende sia Note 8 che Note 8T) e dal Galaxy A51. Il ruolo di Xiaomi e Samsung per il mercato Android è, quindi, oramai quello di protagonisti assoluti con gli entry level ed i mid-range che, al netto di S20+ (che avrebbe registrato dati di vendita al di sotto delle attese), sono i modelli più richiesti.

Potrebbe piacerti anche