ASUS ROG Phone 3 è in arrivo a luglio: ecco cosa aspettarsi

Se ne parla ormai da diverse settimane, oggi arriva la conferma ufficiale che Asus ROG Phone 3 è ormai prossimo al lancio: l’azienda taiwanese, tramite un teaser apparso sul proprio profilo Weibo, ha annunciato che la terza generazione del suo smartphone dedicato al gaming arriverà durante il mese di luglio. Non viene comunicata la data specifica ma ormai ci siamo.

Asus ROG Phone 3 è stato già certificato dal TENAA e, soprattutto, ha mostrato i muscoli con alcuni benchmark su AnTuTu: grazie ai test effettuati sulla nota piattaforma, si è avuta la conferma sulla presenza a bordo di una versione overcloccata dello Snapdragon 865 (accompagnata da un massimo di 12 GB di memoria RAM), fondamentale per registrare punteggi altissimi.

Dalle notizie precedentemente trapelate, Asus ROG Phone 3 dovrebbe arrivare con un display AMOLED con diagonale da 6.59 pollici e risoluzione in Full HD+, senza dimenticare il sensore per le impronte digitali integrato. Lo schermo, però, avrà nella frequenza d’aggiornamento a 144 Hz il suo punto di forza.

ASUS ROG Phone 3 articolo

Sul retro è probabile che venga montata una tripla fotocamera posteriore capitanata da un sensore principale da 64 MP, mentre la selfie-cam arriverà a 13 MP. Si preannuncia anche un’ottima batteria, probabilmente con capacità attorno ai 6.000 mAh e supporto alla ricarica rapida a 30 W.

Potrebbe piacerti anche