Huawei Mate Xs si aggiorna con le patch di…aprile!

Stamattina vi abbiamo parlato degli aggiornamenti rilasciati su Huawei P Smart Z e P Smart 2019, sottolineando come tutto sommato avere le patch di sicurezza di maggio su due dispositivi di fascia medio-bassa e piuttosto datati sia un buon compromesso.

Valutazione diversa per Huawei Mate Xs, il primo smartphone con display pieghevole del colosso cinese che, ormai dalla sua uscita, continua a non brillare sul piano del supporto software. La particolare natura del device di certo è una parziale giustificazione agli update non così tempestivi, vedremo se nei prossimi mesi cambierà qualcosa.

Oggi, allora, ci ritroviamo a commentare il rilascio di un nuovo aggiornamento per Huawei Mate Xs con a bordo le patch di sicurezza Android di…aprile! La nuova versione della build è la EMUI 10.0.1.139 (C432E2R2P1) e il peso del download è di 415 MB. Un peso non consueto per un update di routine, anche se nel changelog ufficiale oltre alle già citate patch di sicurezza si fa cenno solo a generiche ottimizzazioni delle prestazioni di sistema, del display e miglioramenti alla stabilità della connessione Wi-Fi. Insomma, nulla di eclatante.

Vale la pena sottolineare che l’aggiornamento in questione ha già coinvolto alcune unità italiane di Huawei Mate Xsè quindi lecito pensare ad una conclusione del roll out nel nostro paese nel giro di qualche ora.

Potrebbe piacerti anche