Huawei P40 Lite 5G arriva in Italia, ecco prezzo e specifiche tecniche

Debutta ufficialmente in Italia il nuovo Huawei P40 Lite 5G. Il nuovo smartphone di fascia media con supporto al 5G di Huawei (si tratta di un rebrand del cinese Huawei Nova 7 SE) è disponibile da oggi nel nostro Paese con un prezzo di listino di 399,90 Euro nelle colorazioni Midnight Black, Space Silver e Crush Green.

Il nuovo Huawei P40 Lite 5G si presenta con un display LCD da 6.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ e con il SoC Kirin 820 che garantisce il supporto al 5G. A completare le specifiche tecniche troviamo 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno oltre ad una batteria da 4.000 mAh. L

a scheda tecnica include anche una quadrupla fotocamera posteriore con sensore principale da 64 Megapixel. Lo smartphone presenta il sistema operativo Android 10 con EMUI 10.1 ma non ha i servizi Google, sostituiti dai Huawei Mobile Services e dallo store App Gallery, soluzioni che abbiamo già visto su tanti altri smartphone Huawei di inizio 2020.

Attualmente, il nuovo Huawei P40 Lite 5G è acquistabile dallo store ufficiale con FreeBuds 3i in regalo. In alterativa, a breve il device sarà acquistabile anche su Amazon Italia, al link riportato qui di sotto.

Ricordiamo che in Italia è disponibile anche il P40 Lite 4G con Kirin 810. Lo smartphone è in offerta a 249,90 Euro.

Potrebbe piacerti anche