Motorola Moto E ufficiale negli USA: in ritardo di qualche anno anche tra gli entry-level

Motorola Moto E è un nuovo smartphone di fascia bassa che la casa alata ha ufficializzato qualche ora fa e che destinerà probabilmente al solo mercato statunitense. Si tratta di un device per certi versi anacronistico, visti alcuni dettagli della scheda tecnica che fanno storcere il naso.

Motorola Moto E arriva con un display da 6.2 pollici con risoluzione in HD+; la presenza del notch a goccia non implica in questo caso un’ottimizzazione sufficiente delle cornici frontali, evidenti in tutti e 4 i lati. A bordo c’è uno Snapdragon 632 di Qualcomm che potrà contare su appena 2 GB di memoria RAM e su 32 GB di storage interno (almeno espandibile tramite micro SD).

Sul posteriore è posizionata una doppia fotocamera da 13+2 MP (f/2.0 e f/2.2), mentre la selfie-cam ha una risoluzione da 5 MP (f/2.0). Nulla di straordinario, quindi, neppure se confrontato con altri smartphone situati nella stessa fascia di mercato. Nemmeno sul fronte batteria arrivano sorrisi, visto che la capacità da 3.550 mAh con ricarica a 5 W non è di certo un dettaglio che cattura l’attenzione. Per fortuna è presente Android 10 di serie, con minime personalizzazioni da parte del produttore, ma a spegnere subito gli entusiasmi ci pensa il comparto connettività caratterizzato da micro USB (!) e Bluetooth 4.2.

Motorola Moto E sarà disponibile dal prossimo 12 giugno e costerà 149,99 dollari, al cambio ufficiale circa 135 euro.

Potrebbe piacerti anche