Samsung Galaxy A51 5G, lancio imminente in Europa

A distanza di due mesi dall’ufficializzazione, Samsung Galaxy A51 5G si accinge a fare il suo ingresso anche nel mercato europeo. Lo smartphone, evoluzione (piccola ma evidente) del Galaxy A51, aveva già lasciato tracce di sé sulla versione svizzera del sito ufficiale del produttore; oggi arrivano invece nuove indicazioni che parlano di un lancio previsto entro fine giugno in Francia. Facile intuire che assieme al paese transalpino saranno coinvolti anche altri mercati.

C’è grande attenzione attorno a questo smartphone, dovuta soprattutto all’ottimo successo ottenuto dal Galaxy A51 “standard” (in vendita qui: Samsung Galaxy A51 Smartphone, Display 6.5" Super AMOLED, 4 Fotocamere Posteriori, 128 GB Espandibili, RAM 4 GB, Batteria 4000 mAh, 4G, Dual Sim, Android 10, Nero), esempio perfetto del riuscitissimo “restyling” della sua fascia media, da parte di Samsung.

Samsung Galaxy A51 5G si presenta con display Super AMOLED da 6.5 pollici con foro in alto a centro e risoluzione in Full HD+. Il device gira su un Exynos 980, accompagnato da 6/8 GB di memoria RAM e da 128 GB di storage interno (espandibili tramite micro SD fino a 1 TB). Occhio anche alla quadrupla fotocamera posteriore (con sensore principale da 48 MP) e all’ottima batteria da 4.500 mAh. Il tutto senza dimenticare, ça va sans dire, il supporto alla connettività 5G.

Samsung Galaxy A51 5G sarà disponibile nelle colorazioni Prism Cube Black, White e Pink. C’è attesa per conoscere il prezzo di vendita in Europa: ad oggi l’unico riferimento concreto sono i 2.699 yuan (attorno ai 340 euro) con cui è venduto in Cina nella configurazione da 8+128 GB.

fonte Sammobile
Potrebbe piacerti anche