Samsung Galaxy A01 Core, riecco la batteria rimovibile!

Non dovrebbe passare troppo tempo prima che arrivi l’annuncio ufficiale su un nuovo entry-level del colosso coreano: parliamo di Samsung Galaxy A01 Core di cui già conosciamo il codice modello (SM-A013F) e che potrebbe riservare una sorpresa che sa tanto di ritorno alle origini.

Lo smartphone, infatti, sarà caratterizzato con ogni probabilità dalla presenza di una batteria rimovibile, dettaglio ormai più che raro nel mercato degli smartphone. Non è questa l’unica informazione trapelata sul dispositivo, tanti i particolari della scheda tecnica già emersi.

Samsung Galaxy A01 Core dovrebbe infatti arrivare con un display LCD PLS TFT con diagonale da 5.3 pollici e risoluzione da 1.480 x 720 px. A bordo sarà piazzato un MT6739 di MediaTek, SoC che verrebbe poi affiancato da 1 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno. La RAM ridotta fa da apripista alla versione Go di Android 10, studiata appositamente per device dall’hardware limitato.

Qualche riferimento è arrivato anche sul comparto fotografico: il sensore posteriore sarà da 8 MP (f/2.2) mentre la selfie-cam si fermerà a 5 MP (f/2.4). La sopracitata batteria avrà invece una capacità da 3.000 mAh più che sufficiente a garantire una buona autonomia allo smartphone, visto il resto delle specifiche tecniche.

Samsung Galaxy A01 Core ha già ricevuto le prime certificazioni, il suo lancio ufficiale potrebbe avvenire già nel corso di questo mese di luglio.

fonte Sammobile
Potrebbe piacerti anche