Xiaomi vuole prendere il comando di Samsung nei tablet con il prossimo Mi Pad 5

Xiaomi, che ora è il più grande venditore di smartphone al mondo , annuncerà un nuovo tablet Android insieme all’ammiraglia Mi Mix 4 il 10 agosto. Secondo un teaser pubblicato dall’azienda sulla sua pagina Weibo , il tablet si chiamerà Mi Pad 5 e uscirà con il supporto dello stilo.

A differenza del Mi Pad 4, tuttavia, il Mi Pad 5 non dovrebbe essere un tablet economico. Invece, si dice che contenga specifiche di fascia alta, incluso un chipset della serie Snapdragon 800.

Inoltre, non è chiaro se Xiaomi abbia intenzione di lanciare più di un tablet all’evento. A maggio, un rumors aveva affermato che Xiaomi stava lavorando su un trio di tablet di fascia alta. Tutti e tre i modelli dovrebbero essere alimentati da un chipset Snapdragon serie 800, con il modello più costoso che probabilmente utilizzerà lo Snapdragon 870 .

Il Mi Pad 5 dovrebbe avere un display LCD da 10,9 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, una configurazione a quattro fotocamere con un sensore principale da 48 MP e un sensore di impronte digitali montato lateralmente. Seguendo le specifiche del dispositivo, è probabile che vada contro il Galaxy Tab S7 FE di Samsung e non l’ammiraglia Tab S7, che è uno dei migliori tablet Android in questo momento.

La star del prossimo evento, tuttavia, sarà il Mi Mix 4. Come suggerito da un teaser ufficiale all’inizio di questa settimana, il telefono potrebbe essere dotato di una fotocamera selfie sotto lo schermo “invisibile”. Si ritiene che anche la prossima ammiraglia Android di Xiaomi sia dotata di un chipset Snapdragon 888, una fotocamera principale da 50 MP, ricarica rapida cablata da 120 W, ricarica wireless da 80 W e supporto Ultra Wide Band (UWB).

Potrebbe piacerti anche