Google Pixel 6 Pro potrebbe essere lanciato con un display a frequenza di aggiornamento variabile a 120Hz

Con Apple che ha appena lanciato l’ iPhone 13 , Google ha iniziato ad aumentare la promozione del prossimo Pixel 6 . Anche se non abbiamo ancora tutti i dettagli, le ultime informazioni ci danno un’idea di cosa aspettarci da Google.

Ross Young afferma di aver “confermato” che il prossimo Pixel 6 Pro presenterà un display OLED, che gli fornirà una frequenza di aggiornamento variabile simile ad alcuni dei migliori telefoni Android.

Google ha già confermato (tramite The Verge ) che Pixel 6 Pro presenterà un display QHD+ a 120Hz, anche se si è fermato sul fatto che supporterà o meno una frequenza di aggiornamento variabile. Inoltre, dovrebbe funzionare alla piena risoluzione di 1440p.

Uno dei vantaggi di avere una frequenza di aggiornamento variabile è che può cambiare a seconda del contenuto visualizzato sullo schermo. Ciò significa che non deve funzionare sempre alla massima potenza di 120 Hz, il che può fornire un risparmio di batteria.

Secondo Dave Naranjo di DSCC, si dice che il Pixel Fold sia già dotato della stessa tecnologia di visualizzazione e potrebbe essere lanciato già nel quarto trimestre di quest’anno. Elenca anche dispositivi pieghevoli aggiuntivi di aziende come OPPO, Vivo e Xiaomi che dovrebbero essere lanciati nei prossimi mesi con display LTPO.

Google ha esaltato le capacità di intelligenza artificiale del suo nuovo chip Tensor. Il OnePlus 9 Pro , per esempio, è in grado di portare la sua frequenza di aggiornamento fino a 1 Hz utilizzando un controller personalizzato, che è inferiore rispetto alla maggior parte altri smartphone con lo stesso tipo di visualizzazione. Indipendentemente da ciò, Pixel 6 Pro si preannuncia comunque un dispositivo impressionante.

Potrebbe piacerti anche