I prossimi telefoni Xiaomi e OPPO tra i primi a utilizzare Snapdragon 8 Gen 1

Lei Jun di Xiaomi ha annunciato che la piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm si farà strada per prima nella prossima serie Xiaomi 12 , contrariamente a una voce precedente .

Il fondatore e CEO dell’azienda ha confermato l’ultimo sviluppo al Tech Summit di Qualcomm alle Hawaii. Ha notato che Qualcomm e Xiaomi hanno collaborato per diversi mesi per portare il suo ultimo SoC di punta sullo Xiaomi 12.

Xiaomi è stata tra le prime a rilasciare dispositivi alimentati dagli ultimi design di Qualcomm, ed è improbabile che questa tendenza cambi presto. L’anno scorso, il produttore di telefoni cinese ha battuto Samsung sul tempo presentando la serie Xiaomi Mi 11 alimentata da Snapdragon 888Detto questo, Xiaomi ha impiegato alcuni mesi per lanciare quel telefono fuori dalla Cina.

Jun ha anche evidenziato una serie di miglioramenti apportati da Snapdragon 8 Gen 1 in termini di funzionalità AI, fotocamera, giochi e altre aree. Voci precedenti suggerivano che la risposta di Xiaomi ai migliori telefoni Android del prossimo anno potrebbe includere un sensore della fotocamera incredibilmente grande basato sull’ISOCELL HP1 da 200 MP di Samsung.

OPPO ha anche rivelato che il suo futuro dispositivo di punta sarà alimentato dallo Snapdragon 8 Gen 1. Detto questo, i dettagli di detto telefono sono limitati al momento.

Lo Snapdragon 8 Gen 1 è basato su un processo a 4 nm e include un core ad alte prestazioni ARM Cortex X2 da 3 GHz che dovrebbe fornire un aumento delle prestazioni del 40% rispetto al suo predecessore. Il chipset può anche raggiungere capacità di intelligenza artificiale più veloci grazie al motore di intelligenza artificiale Qualcomm di settima generazione di Qualcomm.

Potrebbe piacerti anche