Come connettere il tuo Google Pixel Watch 2 a LTE

Gli smartwatch WearOS hanno avuto molti alti e bassi negli ultimi anni. Con l’arrivo dell’originale Google Pixel Watch nel 2022, Google ha ravvivato l’interesse per il sistema operativo dello smartwatch. Il Google Pixel Watch era un buon smartwatch con alcuni difetti, ma il Pixel Watch 2 si afferma come uno dei migliori smartwatch WearOS sul mercato.

Se acquisti Pixel Watch 2 con LTE, puoi utilizzarlo indipendentemente dallo smartphone, ma devi impostare il servizio LTE.

Cosa significa avere uno smartwatch LTE?

Uno smartwatch LTE significa che l’orologio può accedere ai dati mobili senza una connessione Bluetooth al telefono. Funziona aggiungendo una eSIM al tuo smartwatch. Questa eSIM condivide un numero di telefono con il tuo smartphone, quindi messaggi, chiamate e notifiche si sincronizzano tra i dispositivi. La funzionalità è utile poiché ti consente di lasciare il telefono a casa se vuoi andare a correre o completare una commissione veloce ed essere in grado di ricevere messaggi e chiamate.

Come posso trovare il numero di identificazione eSIM del mio Pixel Watch?

Durante la configurazione del servizio per Pixel Watch 2, il tuo operatore potrebbe richiedere il numero di identificazione eSIM (EID) del tuo smartwatch. Per trovarlo:

  1. Scorri verso il basso dalla schermata iniziale di Google Pixel Watch 2.
  2. Tocca l’ ingranaggio delle impostazioni nel menu.
  3. Tocca Connettività
  4. Tocca Cellulare .
  5. Tocca Stato SIM
  6. Scorrere verso il basso. Il tuo EID è in fondo alla pagina.

Come connettere il tuo Pixel Watch 2 a LTE

Per connettere il tuo Pixel Watch 2 a LTE, hai bisogno dell’orologio e dello smartphone.

  1. Scorri verso il basso dalla parte superiore del tuo Pixel Watch e tocca l’ icona delle impostazioni .
  2. Seleziona Connettività
  3. Tocca Cellulare .
  4. Assicurati che sia selezionato Automatico
  5. Sul tuo smartphone, avvia l’ app Google Pixel Watch .
  6. Seleziona Rete mobile
  7. Tocca Configura un nuovo profilo .
  8. Seleziona Configura un nuovo profilo tramite il tuo operatore di telefonia mobile

Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per completare la configurazione. Potrebbe anche essere necessario seguire le istruzioni specifiche del tuo operatore per completare la configurazione.

Risolvi i problemi di attivazione LTE

Se in precedenza utilizzavi uno smartwatch con LTE ma non utilizzi il piano da un po’, potresti riscontrare un problema nell’attivazione del servizio sul tuo Pixel Watch 2.

  1. Carica il tuo Pixel Watch 2 al 100%.
  2. Scorri verso il basso e tocca l’ icona delle impostazioni sul tuo Pixel Watch.
  3. Tocca Connettività > Cellulare > Stato SIM .
  4. Se vedi un profilo eSIM esistente, torna a Cellulare e vai su Avanzate > Ripristina eSIM . Potrebbe essere necessario chiamare il tuo operatore telefonico.

 

Se hai configurato correttamente il piano cellulare ma non riesci a connetterti alla rete dati senza il telefono, riavvia Pixel Watch scorrendo verso il basso, toccando l’ ingranaggio delle impostazioni e andando su Sistema > Riavvia .

VIA

Potrebbe piacerti anche