Tutto quello che devi sapere su Apple Intelligence
Funzionalità di Apple Intelligence disponibili ora
Strumenti di scrittura
- Il testo revisionato verifica errori di ortografia e grammatica, inclusa la scelta delle parole e la struttura delle frasi. Puoi accettare tutti i suggerimenti con un tocco o scorrerli uno per uno con le spiegazioni.
- Rewrite ripulisce ciò che hai scritto e cambia il tono senza influire sul contenuto. Le opzioni includono Friendly, Professional e Concise.
- Puoi selezionare del testo e ottenerne un riepilogo con Apple Intelligence. Puoi scegliere di creare un paragrafo, estrarre punti chiave, creare un elenco o creare una tabella. I riepiloghi sono disponibili in Mail, Messaggi e altro.
- A partire da iOS 18.2, c’è un’opzione Strumenti di scrittura aperti che ti consente di descrivere una modifica che vuoi apportare a qualcosa che hai scritto. Puoi scegliere qualsiasi stato d’animo o stile di scrittura che desideri, con vari gradi di successo.
- Sempre in iOS 18.2, Writing Tools ha una funzionalità “Componi” che utilizza l’integrazione Siri ChatGPT. Con questa opzione, Siri può sfruttare ChatGPT per comporre testi da zero anziché semplicemente riscrivere il testo.
Siri
- C’è un nuovo bagliore attorno ai bordi del display quando Siri è attivato, applicabile a iPhone, iPad e CarPlay . Su Mac, la finestra Siri può essere posizionata ovunque. Il bagliore si anima in modo reattivo al suono della tua voce, così puoi sapere quando Siri ti sta ascoltando senza interrompere altre cose che stai facendo.
- Un doppio tocco nella parte inferiore del display richiama l’interfaccia Digita a Siri, così puoi digitare le richieste anziché pronunciarle. Su Mac, devi premere due volte il tasto Comando per richiamare Digita a Siri. Digita a Siri include richieste suggerite, così puoi ottenere risposte alle tue domande più velocemente.
- Siri può mantenere il contesto tra le richieste, così puoi fare una domanda e poi farvi riferimento in una seconda risposta. Se chiedi della temperatura a Raleigh, ad esempio, e poi prosegui con “qual è l’umidità?”, Siri dovrebbe sapere che intendi Raleigh.
- Se inciampi nelle parole quando parli con Siri o cambi ciò che stai dicendo a metà frase, Siri ti seguirà.
- Siri sfrutta la conoscenza dei prodotti Apple e la base di supporto per rispondere a domande sulle funzionalità e le impostazioni del tuo dispositivo e può persino trovare le impostazioni quando non ne conosci il nome esatto utilizzando la ricerca in linguaggio naturale.
Posta
- È presente un pulsante Riepilogo per riassumere tutte le email in arrivo; inoltre, nella posta in arrivo verrà visualizzato un breve riepilogo dell’email anziché le prime righe dell’email.
- Se necessario, Mail visualizza prima i messaggi urgenti, posizionandoli in cima alla posta in arrivo, così puoi vedere subito cosa è importante.
- Smart Reply fornisce risposte rapide alle email che ti sono state inviate, con opzioni contestuali basate sul contenuto dell’email.
- Le notifiche multiple di Mail verranno riepilogate nella schermata di blocco, così potrai vedere il contenuto di un’e-mail senza aprire l’app.
Foto
- Puoi creare un Memory Movie con una sola descrizione, come “Il mio gatto nel 2024” o “Orlando d’estate”. La funzione seleziona automaticamente le foto pertinenti e sceglie le canzoni, ma puoi modificare la funzione Memory Mixes o scegliere un mood per guidare la direzione dell’audio. Puoi anche aggiungere scene e immagini specifiche che vuoi vedere nel ricordo quando crei il prompt.
- In Foto è disponibile la ricerca in linguaggio naturale , quindi puoi semplicemente descrivere ciò che stai cercando, ad esempio “Eric pattina a rotelle indossando il verde”.
- La ricerca può anche trovare momenti specifici nei videoclip.
- La funzione di ricerca offre suggerimenti intelligenti e completi per restringere il campo di ciò che potresti voler trovare.