Super Meat Boy arriva su Switch con una nuova modalità

Team Meat di Edmund McMillen, la squadra di sviluppatori dell’ormai classico videogioco platform Super Meat Boy uscito nel 2010, ha annunciato la data di uscita della versione Switch del videogioco. Non solo: Super Meat Boy avrà su Nintendo Switch una nuova modalità, chiamata Race Mode, assente per ora in tutte le altre versioni del gioco.

In Super Meat Boy sono Meat Boy, un ragazzino senza pelle che sperde il suo sangue su tutte le piattaforme che tocca. Per vivere ha bisogno della sua fidanzata, Bandage Girl fatta interamente di cerotti, ma lei è stata rapita dal malefico Dr. Fetus, in una parodia della tipica trama di Super Mario. Per salvarla Meat Boy dovrà superare percorsi pieni di pericoli, di salti pericolosi e di seghe rotanti, percorsi in cui il minimo errore significa la morte che lo riporterà all’inizio del livello.

La Race Mode, una modalità sfida multiplayer a quanto pare dall’immagine diffusa da Team Meat (la vedete in apertura dell’articolo), sarà introdotta in Super Meat Boy su Nintendo Switch ma arriverà poi anche nella versione PC del gioco. Non è attualmente prevista per le altre piattaforme. Super Meat Boy arriverà su Nintendo Switch l’11 gennaio 2018, su Nintendo eShop.

Il seguito di Super Meat Boy, Super Meat Boy: Forever annunciato ormai nel 2014, arriverà anch’esso nel 2018. Continuerà a essere un videogioco platform, ma stavolta sarà ragionato come un endless runner e avrà un sistema di combattimento. Super Meat Boy: Forever uscirà su PC, Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e dispositivi mobili iOS iPhone e iPad e Android.

fonte Team Meat su Twitter
Potrebbe piacerti anche