iPad Pro (2018), nuovi render e conferme sull’Apple A12X Bionic

Giornata intensa sul fronte iPad Pro (2018): il futuro tablet Apple, che dovrebbe arrivare in ben otto versioni differenti, è stato oggetto di un bel po’ di immagini leaked mostrate da SlashLeaks. Alcune di esse mostrano le immagini provenienti da un produttore di cover (Benks) mentre in altri casi si tratta dei progetti basati sui file CAD.

Tutto il materiale lo troverete nella galleria in basso. CI sono ovviamente diversi spunti ma prima un’altra conferma che stavolta riguarda l’hardware in senso stretto: non ci sono più particolari dubbi sulla presenza dell’Apple A12X Bionic, basato sull’A12 Bionic montato dagli ultimi iPhone e che conta su un processo produttivo a 7 nm.

Tornando al discorso design, il primo dettaglio che ovviamente salta all’occhio è la riduzione evidente delle cornici frontali, sottili e simmetriche su tutti e quattro i lati. Una volta di più si ha la certezza dell’assenza del notch, mentre resiste il jack audio da 3.5 mm.

Detto dello smart connector di cui abbiamo già parlato in questo articolo qualche giorno fa e che fa bella mostra di sé nei progetti CAD, è interessante un dettaglio che emerge dalle pellicole Benks. Ebbene, ci sarebbe un solo foro per la fotocamera anteriore, particolare che quindi escluderebbe la presenza del Face ID. Certo è che manca un foro anche per il sensore per le impronte digitali, quindi l’immagine potrebbe anche non essere affidabile al 100%.

Chiusura per le dimensioni dei prossimi iPad Pro (2018):

  • 12,9 pollici: 280,66 x 215 millimetri. Cornici da 6 millimetri.
  • 10,5 pollici: 247,64 x 178,52 millimetri.
Potrebbe piacerti anche