Sblocco bootloader e permessi di root su OnePlus 6T

OnePlus 6T, a una settimana dalla presentazione, continua a catalizzare l’attenzione di tantissimi appassionati in giro per il mondo; nel fine settimana, in questo articolo, vi abbiamo parlato del modello in viola (Thunder Purple), oggi cambiamo decisamente argomento e ci dedichiamo al tanto amato modding.

Ci hanno pensato i ragazzi di Xda Developers a pubblicare una guida esaustiva su come sbloccare il bootloader e ottenere i permessi di root su OnePlus 6T. Prima, però, le solite e doverose raccomandazioni: è consigliato, ad esempio, effettuare un backup prima della procedura che cancellerà tutti i dati presenti sul device. In secondo luogo, pur trattandosi di passaggi non particolarmente complicati, il consiglio è quello di andare avanti solo se si ha un minimo di dimestichezza col tema ed è anche per questo motivo che chi vi scrive non si assume nessuna responsabilità su eventuali malfunzionamenti sul vostro OnePlus 6T.

Dopo aver utilizzato le Opzioni Sviluppatore e attivato lo sblocco OEM e la modalità Debug USB, bisognerà quindi installare i driver ADB e Fastboot. A quel punto comincia la seconda fase dell’operazione: andando in modalità bootloader e collegando OnePlus 6T ad un computer, bisognerà installare la recovery custom TWRP e Magisk che consentiranno di ottenere i permessi di root.

Tutti i passaggi nel dettaglio li troverete in questo articolo dove sono disponibili anche i download della recovery modificata e di Magisk.

Potrebbe piacerti anche