Samsung: il prossimo tablet top di gamma potrebbe chiamarsi Galaxy Tab S6

Dopo il lancio del tablet di fascia media Galaxy Tab S5e, in casa Samsung sono iniziati i lavori per il prossimo top di gamma che, secondo nuovi rumors, non sarà il Galaxy Tab S5 ma arriverà sul mercato con il nome di Samsung Galaxy Tab S6. La casa coreana, quindi, potrebbe, misteriosamente, aver scelto di “saltare” S5 per passare direttamente ad S6, una scelta già fatta in passato con il salto da Note 5 a Note 7.

Il nuovo Galaxy Tab S6 sarà un tablet top di gamma a tutti gli effetti e diventerà, quindi, il nuovo punto di riferimento del mercato dei tablet Android. Il dispositivo, infatti, si baserà sul SoC Qualcomm Snapdragon 855, ponendosi così alla pari, per prestazioni, degli smartphone top di gamma di questa prima parte di 2019.

Resta da capire quando Samsung sceglierà di presentare il suo nuovo Galaxy Tab S6. Al momento, le opzioni più probabili sono due. Il nuovo tablet potrebbe debuttare insieme al Galaxy Note 10 il prossimo 7 di agosto o potrebbe essere presentato ad inizio settembre in occasione dell‘IFA di Berlino.

Il lancio commerciale del nuovo Galaxy Tab S6 è atteso, in ogni caso, per l’ultimo trimestre del 2019. Continuate a seguirci per saperne di più sul nuovo tablet.

Potrebbe piacerti anche