Abbiamo già visto in passato delle soluzioni indubbiamente simili a quelle del device che vi mostreremo in questo articolo. Tuttavia Acer, uno dei produttori leader presenti nel settore dei PC mobili e desktop, ha mostrato delle immagini riguardanti un suo nuovo interessantissimo device 3 in 1 con Windows 8.1. Stiamo parlando dell’Acer Aspire Switch 10, un notebook/tablet che appunto è grado di essere contemporaneamente sia un vero e proprio Notebook da 10 pollici (compreso di tastiera e touchpad integrata) che un tablet.

switch_01

Infatti come succede ad esempio con il Transformer Book T100 che abbiamo già recensito, il device ha la particolarità di possedere due corpi separati: la tastiera con il touchpad integrato (e forse una batteria aggiuntiva) e il tablet che sarà il vero e proprio cuore pulsante del device possedendo al suo interno il processore, la RAM, la batteria e tutti i restanti chip che consento il suo funzionamento.

switch_02

Un aspetto sicuramente interessante è che il device possiede come sistema operativo Windows 8.1 nella versione completa e quindi può rendersi utile anche per fini professionali. Purtroppo non si conoscono dettagli riguardanti, il prezzo, le caratteristiche tecniche e la data di lancio. Però il design elegante e un case probabilmente in alluminio possono farci pensare ad un dispositivo che sarà venduto nella versione base ad un prezzo compreso tra i 450 e i 550€. Non resta che scoprire dettagli riguardanti il processore, che comunque potrebbe benissimo essere un Bay Trail o un Intel Haswell a basso consumo.

via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]