Sony Xperia Z3, nuovo smartphone top della gamma Android del produttore giapponese, sarà presentato il prossimo mese a Berlino in occasione dell’IFA 2014. Due varianti del terminale, Sony L55u e Sony L55t, hanno di recente ricevuto la certificazione da parte di TENAA, cosa che permette di avere conferme circa le caratteristiche tecniche, pressoché identiche a quelle del predecessore, Sony Xperia Z2. Un aspetto oggettivamente poco sorprendente: sia perché le indiscrezioni avevano già anticipato una situazione, sia per il lasso di tempo ridotto che passa tra una generazione e l’altra (appena sei mesi). Ma la decisione di lanciare uno smartphone praticamente identico lascia ad ogni modo interdetti e siamo sicuri che farà discutere per diverse settimane.

sony xperia z3 bianco
Dunque, grazie a TENAA scopriamo che Sony Xperia Z3 monterà un display Full HD con diagonale da 5.2 pollici, alimentato da chipset quad-core Qualcomm Snapdragon 801 a 2.5 GHz e 3 GB di RAM. La memoria interna sarà di 16 GB, espandibile naturalmente tramite schede microSD. La fotocamera posteriore comprenderà un sensore CMOS da 20.7 megapixel, accompagnato da un obiettivo frontale da 2 megapixel. Il dispositivo avrà un peso complessivo di 158.4 grammi, per una scocca che misurerà 146.5 mm in lunghezza, 72.4 mm in larghezza e 7.35 mm in spessore. Insomma, la più grande differenza la si noterà proprio dal punto di vista estetico, grazie a un terminale generalmente più leggero e sottile. Nessun dettaglio al momento sulla batteria. Non rimane che attendere quindi la presentazione ufficiale di Berlino per scoprire tutti i dettagli definitivi su Sony Xperia Z3 anche se ormai, salvo sorprese, sappiamo quasi tutto.

sony xperia z3 side

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]