Miyamoto conferma: Nuova console in sviluppo

Il celebre game designer di Nintendo, Shigeru Miyamoto, ha apertamente dichiarato che l’azienda di Kyoto sta lavorando attivamente a nuove idee per la prossima ondata di nuovi hardware, sia portatili che casalinghi. Nonostante sia cosa comune, per un’azienda di videogiochi come Nintendo (ma anche Sony e Microsoft) iniziare a pensare ai futuri hardware subito dopo il rilascio della console di corrente generazione, è piuttosto raro che il capo di una compagnia ne parli così direttamente. Miyamoto ha dichiarato ad ABC News che Nintendo è nella fase di progettazione del nuovo hardware, e che i lavori preliminari sono in corso per più di un solo sistema (sottintendendo quindi sia il successore portatile del Nintendo 3DS che quello casalingo del Wii U).

Chiaramente ciò non implica necessariamente che nell’anno prossimo siano già previsti nuovi sistemi in uscita, ma suggerisce che stanno venendo al momento considerate diverse strade da intraprendere per il futuro delle console, e per le feature di cui saranno costituite.

Miyamoto ha infine aggiunto, sempre nell’intervista rilasciata a ABC News, che i giocatori sono felici per quello che Nintendo ha portato quest’anno su Wii U, con titoli come Mario Kart 8, Super Smash Bros. e Bayonetta 2 che hanno oltremodo rafforzato la lineup della console, e che la società ha attualmente dei team di sviluppo al lavoro su nuove idee per il futuro. Non ci resta quindi che attendere i prossimi mesi, presumibilmente l’E3 2015, per saperne di più in merito.

Potrebbe piacerti anche