Macbook Air con display Retina 12″, la scocca mostrata in foto

Già da qualche tempo si discute del presunto lancio di un nuovo MacBook Air con display Retina da 12 pollici che Apple potrebbe annunciare nel corso dell’anno e, perché no, in occasione del keynote che pare si terrà il prossimo mese. Ad avvalorare la tesi in questione vi sarebbero alcune foto provenienti da un blog cinese emerse online proprio nel corso delle ultime ore in cui viene mostrata quella che dovrebbe essere la scocca del nuovo laptop di Cupertino.

Nelle immagini, visibili nella gallery annessa di seguito, la parte in alluminio viene messa accanto ad un MacBook Air da 13 pollici al fine di evidenziarne le dimensioni inferiori. Il MacBook Air, per così dire, nuovo anche se più piccolo sembrerebbe comunque essere un po’ più grande rispetto al modello da 11 pollici, un dato questo che potrebbe fare ben sperare gli eventuali futuri acquirenti preoccupati riguardo le dimensioni della batteria. La vista laterale del laptop mostra invece un design estremamente sottile e solo di qualche millimetro più spesso di iPad Air con cui viene confrontato. Da notare che sulla parte superiore del MacBook risulta assente il logo traslucido e che al suo posto è invece presente un logo simile a quello applicato a iPad. Anche per quanto concerne la parte anteriore viene evidenziato qualche cambiamento con un design dalle cornici nere che fanno subito pensare all’uso di un display stratificato.

La domanda, a questo punto, sorge abbastanza spontanea: saranno attendibili queste foto o si tratta soltanto del frutto di qualche “burlone” della Grande Muraglia? Al momento non è ancora possibile saperlo ma di certo il MacBook Air da 12 pollici che viene mostrato negli scatti risulta molto invitante.

 

Via

Potrebbe piacerti anche