Telegram è una di quella alternative a Whatsapp che riesce davvero a non farci mancare uno dei primi e migliori client di messaggistica istantanea che sono stati lanciati in campo Android. Infatti questo programma ci permette davvero più funzionalità rispetto a quello che abbiamo per esempio con degli altri client sempre proventi dal Play Store, pensiamo per esempio a Viber, Wechat; client non proprio al top rispetto a Whatsapp o Telegram.

Ma lo stesso Telegram proprio stamattina si è aggiornato con un aggiornamento abbastanza interessante, o almeno per tutti coloro che utilizzano davvero molto le faccine stesse infatti è stata implementata una funzionalità che ci permette di inserire degli stickers, praticamente è un po’ la stessa cosa che è accaduta con Hangout nel suo ultimo aggiornamento.

Ovviamente il changelog non porta solamente questa funzionalità ovviamente, di fatto abbiamo anche la solita correzione di Bug Fix e altre piccole funzionalità: come ci dice il blog di Telegram gli stickers che verranno inviati sono ad una risoluzione di 512 x 512 e questo vi da la possibilità anche di crearli voi stessi e ovviamente essendo questo un progetto Open Source non poteva essere altrimenti, quindi abbiamo anche la possibilità di programmare noi un vero e proprio stickers.

Gli stickers attualmente ne sono solamente 14, ma se questo tipo di faccine prenderanno piene ovviamente sono destinate e crescere sempre più e questo è davvero molto interessante perchè riusciamo a fare davvero di tutto con Telegram, pensiamo solo al fatto che è addirittura possibile inviare file grandi fino ad 1GB. Ricordiamo che attualmente l’aggiornamento per gli stickers è disponibile solamente per Android, per le altre piattaforme attualmente ancora non c’è una data precisa per il rilascio dell’update.

Fonte

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]