Fallout 4: trovata una stanza segreta con ogni oggetto del gioco

In “The Elder Scrolls 5: Skyrim” di Bethesda c’era una stanza segreta contenente tutti gli oggetti del gioco. Apparentemente nata da una necessità degli sviluppatori, per i test, la stanza era stata poi lasciata nel gioco completo come spesso succedeva e succede. Anche in “Fallout 4” è stata scoperta una simile stanza, almeno nella versione PC del gioco, e in essa potete trovare (credo) ogni oggetto esistente: armi, armature e tutto il resto. Per entrarci dovete scrivere “COC QASMOKE” nella console del gioco. Essa è attivabile con la pressione del tasto \ ma se questo non dovesse funzionare (capita) provate altri tasti,  e provate a impostare la vostra tastiera su “US” dal pannello di controllo.

“Fallout 4” è uscito il 10 novembre per Xbox One, PlayStation 4 e PC e per il giorno del lancio son state rilasciate ben dodici milioni di copie (non so dirvi quante ne siano state effettivamente vendute però). Il videogioco ha ricevuto una calda accoglienza dalla critica, anche se i giocatori son rimasti più dubbiosi di fronte a un motore di gioco rimasto invariato da “Fallout 3”, un sistema di dialoghi ridotto all’osso e un numero piuttosto impressionante di bug e glitch. Nonostante questo, da quanto ho potuto provare, “Fallout 4” mi è parso piuttosto valido, pur non avendo certo più l’impatto che ebbe “Fallout 3”.

La versione PC mi è parsa però ancora fatta con una cura assolutamente insufficiente: tasti sparsi a caso sulla tastiera, opzioni grafiche relegate alla finestra di impostazioni del launcher (insomma dovete uscire dal gioco per cambiarle) o totalmente mancanti insieme a qualche opzione di controllo. Ho scritto a proposito un articolo in cui cerco di spiegare come destreggiarsi tra i file .ini del gioco per modificare o disattivare cose come l’angolo di visione (il FOV) e l’accelerazione del mouse e ne ho approfittato per presentare una mod che rende tutte queste opzioni più facilmente raggiungibili e gestibili.

 

Mostra i commenti (10)