Nintendo NX: l’immagine del controller era falsa

Come previsto, l’immagine del controller del Nintendo NX che era apparsa in internet qualche giorno fa (e che mostrava sullo schermo una scena di una tech demo dell’Unreal Engine 4) si è dimostrata falsa. Lo dimostra un video postato su youtube dallo stesso leaker, l’utente Reddit Idriss2Dev, che mostra il processo di creazione dell’immagine, dalla modellazione 3d del controller alla modifica di una foto per inserirlo nell’ambiente.

A questo punto, è abbastanza lecito aspettarsi che siano false anche le altre immagini del controller del Nintendo NX che sono in seguito apparse. I design dei due controller sono molto simili, ed è difficile pensare che questa sia una coincidenza. I finti controller sono coerenti con i brevetti Nintendo apparsi negli scorsi mesi, brevetti che mostrano un controller interamente touch screen dotato di due levette analogiche che escono dallo schermo. Alexander J Mayer, editor di Dual Pixels, si è assunto la responsabilità per aver diffuso la notizia ricevuta in una e-mail anonima senza controllarne la fonte.

Da altri leak e brevetti riguardanti il Nintendo NX sappiamo che la nuova console Nintendo potrebbe essere costituita da due diverse parti, una fissa e una portatile, capaci di agire indipendentemente o di cooperare, condividendo anche la potenza di calcolo. Son brevetti che, però, potrebbero non essere neanche relativi al Nintendo NX e potrebbero non trovare proprio mai una applicazione pratica, come anche quello recente che parla di un dispositivo in stile Kinect, ma dotato anche di proiettore, inseribile in un gamepad.

Potrebbe piacerti anche