Pokémon Sole e Luna: C’è un fantasma dentro il Pokédex!

In un nuovo trailer, The Pokémon Company ha mostrato qualche nuovo dettaglio su “Pokémon Sole” e “Pokémon Luna”, tra cui i suoi due leggendari e le loro abilità passive, la nuova regione (Alola), l’editor del protagonista e il nuovo Pokédex. Il leggendario di “Pokémon Sole” è Solgaleo, un leone solare di tipo Psico/Acciaio, che possiede una abilità chiamata “Metalprotezione” e che funziona come la consueta abilità Corpochiaro: impedisce che le statistiche del Pokémon siano abbassate. Nel trailer viene mostrato anche il suo attacco “Astrocarica”, che ho però difficoltà a definire come tipo. Nel video, Solgaleo combatte contro Salamence (Drago/Volante) che, colpito da Astrocarica, subisce un danno normale e quindi immagino che l’attacco sia di tipo Acciaio o Psico.

Il Pokémon leggendario di “Pokémon Luna”, invece, è il pipistrello Lunala, di tipo Psico/Spettro. Non saprei quale dei due scegliere: amo sia i Pokémon Acciaio sia i Pokémon Spettro. La sua abilità passiva si chiama “Spettroguardia”, ma non è chiarito a cosa serva, e l’attacco che usa nel video è “Raggio d’ombra”. Questo attacco si rivela superefficace contro Gengar (Spettro/Veleno) e questo suggerisce un attacco di tipo Buio, Psico o (molto più probabilmente) Spettro.

Il trailer mostra anche la regione del gioco, Alola, ispirata alle Hawaii e distribuita su un arcipelago con quattro isole principali, e l’editor del personaggio, che permette di far scegliere se interpretare un allenatore maschio o femmina e permette di definire il tono di pelle tra quattro diverse possibilità. Ma la vera sorpresa è il nuovo Pokédex, posseduto da Rotom, Pokémon di tipo Spettro/Elettro, e quindi senziente e capace da fare da intermediario tra Pokémon ed esseri umani! “Pokémon Sole” e “Pokémon Luna” usciranno il 23 novembre 2016 per Nintendo 3DS.

 

Potrebbe piacerti anche