Samsung Z9: sarà questo il top di gamma con Tizen OS?

Finora Samsung ha prodotto una gamma di prodotti Tizen sempre confinata nella fascia bassa di mercato, perché in effetti l’obiettivo dei device basati su questo sistema operativo era proprio quello di conquistare i mercati emergenti. Ma tenendo conto di quanto riportato dal database indiano di Zauba, sembra proprio che ora la gamma Tizen alzerà l’asticella e si doterà presto di un vero top di gamma!

Il noto tracker delle spedizioni parla di questo possibile Samsung Z9 come di uno smartphone pronto ad arrivare sui mercati a 30.792 Rupie Indiane, l’equivalente cioè dei nostri 406 euro.

Per la verità l’idea di riportare Tizen sulla scia dei dispositivi di fascia alta non è poi così nuova, visto che Samsung aveva già preso in considerazione il progetto con un mai nato Samsung Z. Il device in questione era stato presentato e discusso da più parti, ma si è appunto fermato al solo annuncio visto che poi i mercati non hanno più avuto modo di conoscerlo dal vivo.

Insomma, Samsung Z9 dovrebbe riportare alla luce un discorso interrotto nel 2014, anche se non è chiaro su quali basi lo farà. Non è chiaro, per esempio, se quanto meno relativamente a questo modello top di gamma, Samsung deciderà mai di ampliare lo spettro di Tizen anche all’Occidente.

via

Potrebbe piacerti anche