Il metroidvania Axiom Verge arriverà su Nintendo Switch – Bufala [AGGIORNATO]

Durante un’intervista in “World 1-1 Podcast” Thomas Happ, creatore del metroidvania “Axiom Verge”, ha affermato che è in lavorazione non solo la versione per Nintendo Switch del suo gioco, già uscito per Windows, Mac, Linux, PlayStation 4, PlayStation Vita, Xbox One e Wii U (sì, praticamente è uscito per tutto) ma che ne verrà realizzata anche una versione fisica.

La versione fisica di “Axiom Verge” dovrebbe includere il gioco, il suo manuale, un documentario sul gioco stesso e forse anche la colonna sonora, secondo quanto scritto sulla pagina Facebook di World 1-1 Podcast. Happ aveva già affermato di voler portare “Axiom Verge” su Nintendo Switch ma stava aspettando che Nintendo of America approvasse il progetto.: “Appena avremo il via libera [da parte di Nintendo] molleremo tutto quello che stiamo facendo e ci metteremo a lavoro sulla versione Switch” aveva detto Happ a Nintendo Life.

“Axiom Verge” racconta la storia di Trace, uno scienziato terrestre che dopo un incidente si trova inspiegabilmente nel mondo alieno di Sudra dove la macchina da guerra Elsenova chiede a Trace di aiutarla a fermare le azioni dello scienziato Athetos, colpevole di aver già devastato l’intero pianeta sino a portare all’estinzione la sua civiltà. Mentre questa descrizione potrebbe far sembrare la trama di “Axiom Verge” piuttosto semplice, e anche malamente costruita (“uno scienziato si sveglia senza spiegazione su un pianeta alieno dove senza motivo deve sconfiggere un altro scienziato”), in realtà questo gioco riserva ai giocatori non solo un gameplay che mescola esplorazione da metroidvania e sparatutto alla “Contra” ma anche qualche colpo di scena.

[AGGIORNAMENTO 21:33] Mi sembra davvero ridicolo dover fare questa correzione: World 1-1 Podcast ha sbagliato a riportare le affermazioni di Thomas Happ nel suo stesso podcast, come è diventato evidente dopo aver ascoltato il podcast stesso. Non solo, Happ ha corretto pubblicamente l’affermazione, sottolineando di aver solo detto di voler arrivare su Nintendo Switch, come già fatto in passato, e di sperare in un’edizione fisica. Quindi: niente “Axiom Verge” su Switch, per ora, niente edizione fisica, per ora, e passeranno anni prima che io consideri di nuovo World 1-1 Podcast come una fonte credibile. Come si fa a sbagliare a riportare l’affermazione di uno sviluppatore durante il tuo stesso podcast?

fonte Facebook
Potrebbe piacerti anche