Dontnod Entertainment annuncia Life is Strange 2

Una squadra di Dontnod Entertainment (“Remember Me”, “Life is Strange”) sta lavorando al videogioco di ruolo d’azione “Vampyr”, ma da tempo si discuteva della possibilità che un’altra parte dello studio potesse essere impegnata con la seconda stagione del suo capolavoro a episodi “Life is Strange”, che ha raggiunto tre milioni di copie vendute. La conferma è appena arrivata da un video pubblicato da Dontnod Entertainment stessa su YouTube.

“Da quando è uscita la versione inscatolata lo scorso anno stiamo lavorando a un nuovo videogioco di Life is Strange con la squadra del Life is Strange originale.” Dontnod Entertainment non ha aggiunto altri dettagli su questo nuovo “Life is Strange”: seguirà ancora Max, protagonista del gioco originale? quale dei finali del primo capitolo sarà considerato canonico? sarà nuovamente una storia a episodi o stavolta il gioco verrà distribuito in un formato più tradizionale?

Se non avete giocato a “Life is Strange”, un’avventura per PC, PlayStation 4 e Xbox One in cui interpreto Max, una ragazza capace di manipolare il tempo e impegnata con la sua amica di infanzia Chloe a cercare una studentessa scomparsa a cui Chloe era molto legata, vi consiglio di sbrigarvi a colmare questa lacuna. Potete trovare qui la mia recensione del gioco. Se invece lo avete già giocato potete trovare qui la mia raccolta dei suoi cinque momenti migliori, e dei suoi cinque momenti peggiori, dal punto di vista del game design e della scrittura. Infine, vi ricordo che Dontnod Entertainment ha già annunciato che il videogioco verrà tradotto in una serie televisiva e, per festeggiare l’annuncio, concludo con “Obstacles” dei Syd Matters (parte della colonna sonora del primo “Life is Strange”).

Potrebbe piacerti anche