Rampage dagli arcade al cinema con The Rock in un primo trailer

“Rampage”, il videogioco arcade del 1986 di Bally Midway (Midway Games), è destinato a diventare un film con Dwayne “The Rock” Johnson come protagonista e questa inspiegabile trasposizione cinematografica ha ora anche un primo trailer ufficiale. “Rampage” è un videogioco in cui sono un mostro, un essere umano trasformato da esperimenti in una gigantesca creatura assassina (un gorilla gigante, una dinosaura o un licantropo) e deciso a distruggere le varie città degli Stati Uniti d’America difendendomi dall’esercito e mangiando le persone per curarmi. Ed è solo uno dei tanti videogiochi destinati a essere portati al cinema nei prossimi anni (ci sarà persino una trilogia thriller/sci-fi dedicata a “Tetris”).

Il primo trailer ufficiale di “Rampage”… non è male, sembra divertente. Ma devo confermare le mie impressioni iniziali: il film tradisce lo spirito del videogioco da cui è tratto. Rispetto a come era stato inizialmente presentato sembra avere un’ambientazione in gran parte urbana, come nel videogioco originale, ma mentre nel videogioco per cabinati i mostri erano i protagonisti qui diventano gli antagonisti. Un gioco costruito sul rovesciamento del normale monster-movie diventa un monster-movie convenzionale, forse perché dopo l’11 settembre 2001 è difficile trovare un produttore disposto a mostrare le ragioni del mostro che abbatte i palazzi americani (dopo l’11 settembre 2001 non è neanche facile convincere i produttori a mostrare città americane distrutte, anche se i cinecomics sembrano ormai aver nuovamente sdoganato il distruggere torri di New York per divertimento).

Il film di “Rampage” è scritto da Ryan Engle (“Non-stop”), diretto da Brad Peyton (“Viaggio nell’isola misteriosa”) e avrà accanto a The Rock Jeffrey Dean Morgan (Negan in “The Wallking Dead”), Malin Akerman (“Watchmen”) e Naomie Harris (Moneypenny in “James Bond”). Uscirà nei cinema americani il 20 aprile 2018 mentre in Italia uscirà il 10 maggio 2018 con il titolo “Rampage: Furia animale”.

Potrebbe piacerti anche