Dead by Daylight rende sbloccabili gratuitamente i personaggi dei DLC

Quando videogiochi diventano indipendenti, tornando nelle mani dei loro sviluppatori, spesso non sono solo gli autori a guadagnarci ma anche i giocatori. Io Interactive sta riproponendo i Bersagli Elusivi del suo Hitman e sta regalando gli episodi della sua prima stagione in attesa di qualsiasi cosa sia Hitman 2 e Behaviour, che sta riconquistando il controllo di Dead by Daylight, ha progetti ugualmente interessati per i suoi videogiocatori.

Dead by Daylight è un survival horror con multiplayer asimmetrico uscito originariamente su PC nel 2016 ma poi arrivato anche su PS4 e Xbox One. Quattro giocatori devono fuggire a un quinto giocatore, che interpreta il Killer, in un’ambientazione generata proceduralmente. Nel tempo sono usciti nuovi contenuti per il gioco (nuovi Sopravvissuti, nuovi Killer e nuove mappe) sotto forma di DLC e ora parte di questi contenuti potranno essere sbloccati gratuitamente.

Lo hanno annunciato gli sviluppatori, presentando il piano per il terzo anno di Dead By Delight con nuovi oggetti estetici, nuovi Killer, nuovi Sopravvissuti, nuove mappe e, soprattutto, un nuovo sistema di progressione che renderà sbloccabili i Sopravvissuti e i Killer sinora disponibili solo all’interno dei DLC. Sono esclusi per ora i personaggi dei DLC legati a precise licenze, come quello che aggiunge il Killer Freddy Krueger. L’idea è rendere il gioco più accogliente per i nuovi utenti, che non si troveranno davanti a un muro di DLC a pagamento.

A partire da giugno ogni stagione sarà aggiunto a Dead by Daylight un Killer, un Sopravvissuto e una mappa. Il gioco sarà inoltre arricchito con una migliore tecnologia anti-cheat, un tutorial, nuove classifiche e nuovi strumenti per combattere chi entra nelle partite per disturbare invece che per divertirsi. Trovate qui tutte le informazioni sulla tabella di marcia del terzo anno di Dead by Daylight.

Potrebbe piacerti anche