Sharp Aquos S3: presentato ufficialmente lo smartphone da 6 pollici più compatto

Pochi giorni fa Sharp ha presentato Aquos S3 Mini, uno smartphone che fa della compattezza il suo punto di forza. Oggi la società rilancia con Sharp Aquos S3, un dispositivo che punta anch’esso sulla compattezza in un certo senso: in fondo si tratta semplicemente dello smartphone da 6 pollici con le dimensioni più compatte presente attualmente sul mercato.

Se con Aquos S3 Mini il notch era ridotto all’osso (nello stile di Essential Phone per intenderci), Sharp Aquos S3 si presenta con un notch molto più simile a quello di iPhone X. La poca fantasia avuta nella parte superiore del dispositivo lascia spazio ad un’ottimizzazione notevole per quanto riguarda le cornici dato che lo smartphone si presenta con un rapporto display-scocca pari al 91%.

sharp aquos s3

Il risultato complessivo di questo sforzo di ottimizzazione fa sì che in dimensioni di 148,2 x 74,2 x 7,98 mm sia possibile inserire un display da ben 6 pollici ovviamente con rapporto di forma 18:9 e risoluzione Full HD+ 2160×1080. Il design e l’ottimizzazione degli spazi sono i punti di forza di questo smartphone dato che la restante scheda tecnica posiziona lo smartphone nella fascia media.

A bordo di Sharp Aquos S3 troviamo il processore Qualcomm Snapdragon 630 abbinato a 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage espandibile tramite microSD.  Sul retro del dispositivo troviamo il sensore per le impronte digitali e la doppia fotocamera 12 + 13 MP (con il “semaforo” in stile Apple). Chiude la dotazione una atteria da 3200mAh con ricarica rapida Quick Charge 3.0 e la presenza a bordo di  Android 8.0 Oreo. Sharp Aquos S3 sarà disponibile in Cina al prezzo di circa 300 euro al cambio.

via GsmArena
Potrebbe piacerti anche