Adventure Time, Zelda The Wind Waker e pirati nel videogioco I pirati dell’Enchiridion

Bandai Namco ha annunciato la data di uscita del videogioco di Adventure Time intitolato Adventure Time i Pirati dell’Enchiridion, videogioco che unisce le atmosfere e i personaggi del cartone animato con un’avventura marinaresca e open-world ispirata a The Legend of Zelda The Wind Waker e con i suoi pirati.

Lo spunto iniziale ricorda parecchio The Legend of Zelda The Wind Waker: il mondo è stato allagato e io devo viaggiare sulla mia nave per salvarlo. In Adventure Time i Pirati dell’Enchiridion esplorerò i regni della Terra di Ooo visti nella serie animata di Cartoon Network, regni ormai trasformati in isole separate dai mari, nei panni dell’eroico Finn, del cane Jake, della console vivente BMO e della vampira Marceline. Sì c’è Marceline giocabile.

Bandai Namco promette un’ambientazione open-world, grafica fedele allo stile del cartone animato, combattimenti tattici (sembrano classici combattimenti da videogioco di ruolo giapponese a turni), personalizzazione in stile videogioco di ruolo e, come ho detto all’inizio, pirati.

Originariamente Adventure Time Pirates of the Enchiridion era stato annunciato per la primavera 2018, ma ora che abbiamo la data di uscita (forse) definitiva scopriamo che dovremo aspettare sino all’estate per giocarlo.

Adventure Time i Pirati dell’Enchiridion, sviluppato da Outright Games e prodotto da Bandai namco, sarà disponibile in Italia il 19 luglio 2018, in versione fisica, su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One. Il 20 luglio arriveranno invece le versioni digitali per Switch, PS4, Xbox One e PC (come al solito attraverso Steam). Vi lascio con il trailer di annuncio della data di uscita di Adventure Time i Pirati dell’Enchiridion.

Potrebbe piacerti anche