Google Pixel e Pixel XL non sono più in vendita sullo store ufficiale

Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL sono due dispositivi di qualità e molto performanti ma il costo è ancora abbastanza proibitivo. Se però state valutando di acquistare i Google Pixel di vecchia generazione sullo shop ufficiale (non in Italia però) magari facendovi aiutare da un amico all’estero potrebbe essere troppo tardi perché Google ha ritirato Google Pixel e Pixel XL dal commercio.

Purtroppo in Italia da quando la linea Nexus è stata accantonata per creare dei veri e propri Google Phone, non c’è più stato un dispositivo in grado di generare l’entusiasmo che hanno suscitato in passato i Nexus di Samsung e quelli di LG. Il 99% della colpa è da attribuire sicuramente alla distribuzione di questi smartphone che non ha coinvolto l’Italia. Per quanto acquistare un Google Pixel da terze parti sia oggettivamente semplice (ci sono anche dei rivenditori terzi che lo mettono a disposizione su Amazon Italia), il prezzo non si è mai abbassato ed ancora oggi potrebbero essere necessari più di 500 euro per un Google Pixel XL.

Con i Pixel di seconda generazione le cose non stanno andando poi molto meglio dato che solo uno di questi è disponibile in Italia ed anche in questo caso i prezzi sono molto più elevati degli altri competitor che comunque non stanno a guardare (basti pensare a Huawei Mate 10 Pro che se l’è giocata con Google Pixel 2 nella classifica di DxoMark). Speriamo quindi che con la terza generazione di smartphone Pixel le cose possano andare meglio nel nostro mercato. Dovremo attendere ancora qualche mese per vedere questi smartphone che eseguiranno la nuova versione del robottino verde, Android P.

via Droid Life
Potrebbe piacerti anche